Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Reef Surfing Championships  
 
Pubblicato Martedì 23 Giugno 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Reef Surfing Championships
Report Reef Italian Surfing Championships a Buggerru il 20-21 giugno
- Martedì 23 Giugno 2009 - 09:33 -
Semaforo 3

In merito alla gara di Buggerru valevole per il Campionato IST Top 44 Surfing Italia tiene a precisare:

  • Il Buggerru Surf Club e lo sponsor Reef hanno ottimamente organizzato la tappa offrendo il pernotto e la cena di sabato a tutti gli atleti iscritti, staff e giudici.
  • Surfing Italia, come promesso, ha pagato a tutti gli atleti iscritti alla precedente gara di Imperia la quota di iscrizione al contest sardo a dimostrando solidarietà agli atleti.
  • La gara ha visto durante la giornata di sabato il corretto svolgimento delle fasi eliminatorie, mentre il main event non si è potuto disputare a causa delle avverse condizioni meteo marine che non garantivano gli idonei standard minimi di sicurezza atte allo svolgimento del contest. Riteniamo che la sicurezza vada messa al primo posto.
  • Montepremi e punti sono stati equamente distribuiti tra gli atleti che avrebbero dovuto disputare il main event, mentre per gli atleti che hanno disputato le fasi eliminatorie i punti sono stati assegnati regolarmente. A breve, insieme al comuinicato ufficiale dell’evento, verrà pubblicata l’assegnazione dei punti e la classifica aggiornata.

Surfing Italia ringrazia il Surf Club organizzatore, gli sponsor e gli atleti per l’impegno e la comprensione dimostrati.


La Reef Italian Surfing Championships a Buggerru, 3° tappa del Campionato Italiano di Surfing Italia, si è fermata agli ottavi di finale. Gli organizzatori avessero provato a spostare la seconda parte del contest a Portixeddu, ma il troppo vento il forte vento e la corrente hanno impedito la prosecuzione. La giuria ha quindi interrotto prima del tempo regolamentare la heat e gli atleti hanno deciso di non continuare il contest.

I punti e il montepremi saranno distribuiti equamente tra gli arrivati agli ottavi. Edoardo Bianchi ha ricevuto da Kazuma surfboards la tavola che era in palio per il contest, dopo avere subito il furto la sua tavola.


Semaforo verde per la terza tappa di campionato. Chiamata di gara per i giorni sabato 20 e domenica 21 giugno 2009. Appuntamento per iscrizioni, briefing e decisoni sul campo di gara sabato 20 giugno alle ore 14 presso il Saraceno residence, via delle ginestre - Buggerru. Contest aperto anche alla GIRLS con priz money: € 100 - per la 1° classificata.


La Commissione Tecnica Surfing Italia in vista della prossima tappa di campionato IST Top 44 tiene a precisare quanto segue:

  • La gara sarà valida a tutti gli effetti per il campionato nazionale Surfing Italia.
  • La classifica, salvo eventuali recuperi, sarà stilata tenendo conto i 3 risultati migliori su 4 tappe disputate.
  • Surfing Italia, pur ribadendo la sua non responsabilità per quanto accaduto nel corso della seconda tappa di campionao IST top 44, si farà carico del pagamento della tassa di iscrizione ( 20 euro) alla tappa prevista in Sardegna per i soli atleti che hanno pagato la quota di iscrizione a quella precedente.

Dal 1 al 30 giugno 2009, i migliori 44 atleti del Circuito Surfing Italia, si sfideranno nelle acque del Buggerru ( Cagliari) per contendersi il prize money di 2000 e non solo.
La 3° tappa del Campionato, giunta alla sua 6° Edizione 2009, presenta innumerevoli novità la cui principale è rappresentata dallo sponsor : Reef surfbrand ( www.europe.reef.com). E' proprio nell'anno del suo 25 anniversario dalla nascita del brand, che Reef ha deciso di sponsorizzare il Reef Italian Championships – Buggerru unendo la sua esperienza internazionale all'ottima organizzazione locale del Buggerru Surf Club .
Surfcamp.it il surf tour operator presente in Italia dal 2001, promotore di nuove destinazioni in tutto il mondo, metterà il palio una settimana a Fuerteventura per il Best Trick Reef e Buggerru surf club sono orgogliosi di annunciare la presenza, per la prima volta in Europa, del più famoso shaper hawaiiano Kazuma ( www.kazumasurf.com) che regalerà una delle sue famose tavole al surfer che avrà cavalcato la migliore onda, Best Wave.
Matt Kazuma Kinoshita, inizia la sua carriera con il famoso shaper Hawaiiano Ben Haipa fino a divenire uno dei più famosi shaper ed allenatore di campioni del calibro Ian walsh, Dusty paine, Ola Oleogram, Kai Barger ( nuovo campione del mondo junior), Melani Bartel ( atleta wct).
E le sorprese non terminano qui......la cittadina del Buggerru sarà lieta di ospitare Alex Amoros, famoso fotografo della rivista spagnola 3Sesenta che porterà con se i più famosi surfers spagnoli, Joni Gonzalez ( Reef Team) and Kepa Acero ( Reef Team) per una demo da non perdere.
Alex, classe 82, attualmente è direttore della fotografia di un documentario cinematografico sulla storia del Mediterraneo ( storia, cultura, religione e onde) vista dal punto di vista di 3 surfers per la rivista 3Sesenta.

I Campi di Gara saranno : Buggerru e Portixeddu , a seconda delle condizioni meteo-marine

Le preiscrizioni si possono inviare ad alescalas@yahoo.it - tel. 347 1412800 Alessandro ;

Conferma della chiamata di gara : 48 ore prima.

Le iscrizioni si possono effettuare il mattino della gara;
Costo dell'icrizione € 20,00

Ricordiamo a tutti gli atleti che nel costo di iscrizione è compreso :
- pranzo al sacco il giorno del contest
- cena: grigliata di carne e pesce

Per alloggio: Saraceno Buggerru - info Lorenzo Castagna : 3395631141 - prezzo per notte : 20 euro

Ringraziando tutti gli sponsors: Reef, Comune di Buggerru, Parco Geo Minerario della Sardegna ,Assessorato allo Sport e Cultura della Provincia di Carbonia Iglesias. Surfcamp.it, Kazumasurf, il Buggerru Surf Club vi dà appuntamento alla tappa del campionato più attesa dell'anno.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 01/01/70 01:00:00

Surf News

In Evidenza

Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 

Snow News
Wind News
More News
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
 Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&id_news=19576